RisorgiMarche 2018: ripartiamo!

Dal 1 Luglio al 2 Agosto torna, dopo il grande successo dello scorso anno, il Festival ideato e promosso da Neri Marcorè: RisorgiMarche, un mezzo per regalare entusiasmo, emozione e senso di comunità a tutte le persone colpite dal terremoto.

 

Cos’è RisorgiMarche?

RisorgiMarche è molto più di un festival: rappresenta un modo per godere di questa terra, camminando, prendendosi il proprio tempo e gettando lo sguardo verso le tante bellezze che caratterizzano la nostra regione.

E’ un modo per assaporare i prodotti creati con abile maestria da allevatori e agricoltori.

Ma rappresenta, altresì, un modo naturale di fare musica, con artisti e pubblico insieme su un prato, alla luce del giorno.

Come ha giustamente precisato Neri Marcorè, ideatore e direttore artistico della Manifestazione:

“C’è molto lavoro da fare per ricostruire, non soltanto in senso proprio, ma anche nel morale, nel tessuto connettivo delle comunità che hanno subìto il dramma del terremoto.

Ci vorranno ancora tempo, impegno, pazienza, energia e risorse.

RisorgiMarche non pretende di essere la soluzione ai problemi reali della gente, ma costituisce una base sulla quale potranno essere innestate altre iniziative virtuose, un esempio di come la società civile può dare il suo contributo – in parallelo al lavoro svolto dagli amministratori – sostenendo chi giorno per giorno affronta problemi pratici”

Quale sarà il programma?

Piero Pelù, Angelo Branduardi, Simone Cristicchi con GnuQuartet, Mario Biondi, Alex Britti, Clementino, Luca Carboni, Irene Grandi, Andrea Mirò, Paolo Belli & Big Band e le voci internazionali di Noa e Toquinho.

Ecco i protagonisti di RisorgiMarche 2018 che contribuiranno a riportare il turismo attraverso concerti gratuiti nei parchi montani più suggestivi delle Marche e che si svolgerà nelle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.

Come sempre, i luoghi si raggiungeranno a piedi o in bicicletta, lungo i sentieri e i percorsi che verranno segnalati.

Tra le novità di RisorgiMarche 2018 c’è anche il DopoFestival: dopo il termine dei concerti e il ritorno a valle del pubblico, i borghi della zona offriranno negozi aperti, mercatini e altre possibilità di intrattenimento. Data la gran quantità di pubblico di passaggio, sarà un’altra occasione di visibilità per le aziende colpite, e per le attività commerciali e culturali del territorio.  

Sicuramente un’esperienza da vivere e un’occasione da non perdere!

Scopri il programma e aiuta le Marche!

Biondo: “Dejavu” nella Galleria di Al Battente

Allora stamattina mi sveglio, ancora il profumo di lei.

Comunque sì, esco in balcone e niente, il cielo,

il cielo era di un blu strano e sembrava familiare,

continuava a fare su e giù nella

mia testa e giuro, giuro era un casino.

Era come…

Come un deja vu che si ripete, come un deja vu (eh)

 

Con questo bellissimo pezzo Biondo ha fatto il suo ingresso nella nostra Galleria Commerciale Venerdì 22 Giugno, dove c’era ad attenderlo già dalla mattina un pubblico molto ampio (eravate quasi 600!)

Dejavu è un brano che dà il nome all’album uscito lo scorso 1 Giugno per Sony Music Italy e proprio di questo album Biondo ha firmato centinaia di copie presso Al Battente, regalando sorrisi e strette di mano a quante più persone possibili.

Le sue fans, emozionate, scalpitanti e in attesa da ore pur di essere in prima fila, hanno accolto il rapper romano con tanto calore, regali, palloncini e dediche!

Come sicuramente saprete Biondo ha partecipato quest’anno al talent “Amici di Maria De Filippi” ed è riuscito ad arrivare fino al serale per poi essere eliminato ad un passo dalla semifinale, senza aver prima, però, trovato l’amore: tra i banchi di scuola, infatti, è nata la relazione con la cantante Emma.

Una relazione che ha fatto appassionare ancora di più il pubblico!

Il rapper romano conosciuto dal pubblico soprattutto grazie ai suoi video su Youtube, si chiama in realtà Simone Baldasseroni, ha 20 anni ed è nato e cresciuto a Roma.

Si definisce fanatico, testardo e impulsivo. Sognava di fare il cuoco e di diventare come Carlo Cracco, ma (fortunatamente per le sue fans) a 16 anni ha iniziato a scrivere canzoni per conquistare quella che oggi è la sua ex ragazza.

Un enorme ringraziamento a quanti hanno partecipato all’evento!

Ricordiamo che le foto dell’evento sono state realizzate dal nostro fotografo e potrete trovarle seguendo le pagine ufficiali dei nostri social!

La tua #EstateAlCentro: scegli il costume più adatto a te!

AlBattente_copertina_Estate_Blog

Il caldo è finalmente arrivato e ora non ti resta che goderti i weekend e le vacanze al mare, indossando le ultime novità dei costumi da bagno per quest’estate!

In spiaggia i costumi interi sono sicuramente in minoranza, ma riviste e blog di moda hanno come focus per l’estate 2018 proprio l’intero che, dopo il boom degli anni Novanta, è stato rivisitato ed adattato perfettamente ai nostri giorni.

Conservando il suo lato vintage riesce comunque ad essere sensuale: non troppo sgambato, non eccessivamente scollato e perfetto come sottogiacca!

Tutta la moda mare nei nostri store!

Calzedonia ci dimostra come il costume intero sia un inseparabile compagno di viaggio: tinta unita o fantasia, con le spalline o monospalla, in poliamide o in ciniglia dovrai averlo sempre con te durante le vacanze estive!

Anche Tezenis propone il costume intero come il vero e unico must have dell’estate, sportivo ma al tempo stesso femminile, da sfoggiare durante le giornate al mare o in piscina.

Volant, rouches, lacci, inserti cut-out e nodi: doneranno un tocco creativo e unico al tuo beachwear look!

Oviesse ha creato una collezione per l’estate 2018 rivolta alle donne che non possono rinunciare ad un look glamour nemmeno sotto l’ombrellone!

Fantasie floreali e a pois, costumi interi e sgambati, bikini a triangolo e one-piece, regalano uno stile inconfondibile e sono perfette da abbinare a maxi maglie o copri costumi.

 

La collezione Benetton offre alle donne più cool costumi da bagno e accessori per il mare, in tanti colori, modelli e fantasie: bikini o intero da abbinare a copricostumi, teli, infradito e borse per la spiaggia.

 

I bikini e costumi interi Desigual attraggono con piacere gli sguardi di chiunque: stampe piene di vita e dettagli che fanno tendenza, come le frange o le nappine, forme e colori originali per farti sentire estremamente sexy in questa calda estate.

La collezione Pull&Bear è dedicata ad un pubblico giovane che di certo non vuole passare inosservato in spiaggia.

Righe, fantasie floreali, tinta unita, monospalla o con bretelle: avrai l’imbarazzo della scelta!

 

Tante le novità anche per Zuiki che propone costumi limited edition: fantasia, floreale, pois, ricamato o etnico. Quale preferisci?

 

Da Terranova  troverete le proposte più trendy per affrontare alla grande questa splendida stagione!

Costumi interi con stampe o tinta unita si alternano a bikini colorati sia a triangolino che a fascia: per avere un tocco glamour anche in spiaggia.

 

Tante le fantasie nei costumi da bagno Stradivarius per una donna giovane e dinamica che vuole essere cool anche nei mesi più caldi.

Righe, tropical, stampati o multicolor, troverai sicuramente in negozio il costume più adatto a te.

 

Guess propone una collezione vastissima di costumi da bagno, dal bikini all’intero, passando per stampe geometriche, righe, fantasie etniche, stampe tropical, stampe monologo e tanto altro ancora.

Le idee per questa calda estate 2018 sono davvero tante: non ti resta che scegliere il costume che sappia valorizzarti al meglio!

 

Ti aspettiamo nella nostra Galleria Commerciale dove i nostri operatori sapranno consigliarti e guidarti nella tua esperienza d’acquisto.