Come scegliere la fragranza perfetta? Segui i nostri consigli!

Un profumo è un gesto, una sensazione. Un profumo, è la porta aperta sul meraviglioso. Una questione di pelle, di contatto, di emozione. La magia in diretta.” (Viktor & Rolf)

Il profumo è il tocco finale di ogni routine di bellezza. Qualche goccia di fragranza sulla pelle agisce come una pozione magica: ci fa sentire più sicuri, più belli, e a nostro agio! Inoltre, è uno dei particolari che rimane impresso nella memoria di chi ci circonda. Ecco alcune regole da seguire per la scelta del profumo perfetto!

Lasciati guidare dall’istinto

Per scegliere il profumo giusto, si dovrebbe partire da una regola base: lasciarsi ispirare da ciò che ci piace. Cosa provo quando sento questo profumo? Me lo sento bene addosso? Riesco a immaginare queste note profumate sulla mia pelle? Le impressioni iniziali contano molto nella scelta del profumo, perché se riteniamo che quell’odore sia eccezionale oppure discreto farà la differenza!

Riconosci le note di un profumo

Sono tre le note di cui si costituisce ogni profumo, una vera e propria piramide olfattiva divisa in tre parti:

  • le note di testa: si sentono subito dopo aver spruzzato il profumo, e sono fresche, leggere ed effimere;
  • ​le note di cuore: più voluttuose, appaiono nel giro di qualche minuto;
  • ​le note di fondo: consistenti e profonde, fanno durare il profumo nel tempo.

​È solo dopo un’ora, quando sono apparsi tutti i tre tipi di note, che si può sentire il vero odore di un profumo.

Scegli la giusta formula

Eau de toilette? Acqua profumata? Eau de parfum o profumo? Le prime due risultano più delicate e lasciano una scia discreta, mentre le altre sono decisamente più di carattere e lasciano una scia più intensa e percettibile. Anche in questo caso, lasciati ispirare dalle tue preferenze!

Considera i prodotti di bellezza che utilizzi

Quando si acquista un profumo, è bene tenere a mente quali altri prodotti profumati usiamo sulla pelle. Che shower gel stai usando? E la crema corpo? La crema viso? Potrebbero esserci delle incongruenze olfattive tra il profumo che vorresti acquistare e i prodotti di bellezza che già usi!

Se hai dubbi, punta su note agrumate

Francis Kurkdjian, noto creatore di fragranze, direbbe che le essenze agrumate sono note universali, da sempre le più utilizzate. Queste si possono definire essenze facili, perché sono le più conosciute e utilizzate.

Pensi di aver trovato il profumo perfetto per te? Aspetta, fai un break. Bevi un caffè amaro e riempi i polmoni di quel profumo: resetterà le tue emozioni e poi potrai decidere con maggiore lucidità quale fragranza acquistare!

All’interno del nostro Centro Commerciale troverai sicuramente la nota olfattiva che ti conquisterà: i punti vendita Douglas, Equivalenza, Bottega Verde e L’Erbolario sapranno indirizzarti verso il meglio.

Dove andare in vacanza a Febbraio? Ecco le migliori destinazioni per un inverno al caldo!

Sei alla ricerca di relax, mari da sogno e avventure al caldo? Febbraio è il mese perfetto per partire alla ricerca del sole: fare una vacanza in un posto caldo significherà, in questo periodo, evitare le stazioni sciistiche sempre molto affollate.

Scegli, quindi, la tua meta, approfitta dei voli low cost e fai la valigia giusta per andare ad esplorare terre assolate e mari cristallini!

Santo Domingo

Punta Cana, Samanà, Puerto Plata e Barahona: in qualunque zona si trovano località eccezionali. Numerose strutture ricettive garantiscono un gran numero di servizi per le famiglie, per questo motivo Santo Domingo si rivela una destinazione particolarmente adatta ai bambini più piccoli. Inoltre, offre parecchi intrattenimenti e luoghi di divertimento, tra cui il Parco avventura Ocean World e quello acquatico Columbus.

Dubai

La città più sfarzosa degli Emirati Arabi è la destinazione perfetta per gli amanti delle alte temperature e delle emozioni forti: un concentrato di meraviglie con lidi bianchissimi e luminosi grattacieli avanguardistici, tra i più alti al mondo. Inizia la giornata con un tour del deserto e dopo aver cavalcato le dune stenditi al sole su spiagge dorate.

Maldive

In pochi sanno che questa terre circondate dal mare sono l’ideale non solo per le coppie che vogliono godersi la magia del sole e del mare nei mesi invernali ma soprattutto offrono tutto quello che si può desiderare per una vacanza con bambini in totale sicurezza.

Spiagge larghe e poco affollate, fondali bassi, correnti controllate, temperature non troppo elevate e ancora bassissima probabilità di contrarre malattie endemiche ed alta concentrazione di resort pensati appositamente per ospitare le famiglie.

Cile

In questo Paese avrai a vostra disposizione infiniti paesaggi e innumerevoli microclimi, perché qui si passa dai deserti della Regione di Atacama ai grandi laghi della Regione dei Laghi, e ancora foreste millenarie, laghi glaciali, fiordi maestosi e misteriosi giganti di pietra. Stiamo parlando del meraviglioso Cile, famoso per la Patagonia, la Terra del Fuoco, l’Isola di Pasqua, la Cordigliera delle Ande e mille altre cose.

Pronto per il viaggio più bello della tua vita? Hai solo l’imbarazzo della scelta, non ti resta che preparare la valigia e salire sul primo aereo. E se il tuo bagaglio ha bisogno di essere rinnovato, ti aspettiamo nel nostro Centro Commerciale: da Carpisa, Anna Virgili e Globo troverai il trolley più adatto alle tue necessità.

Saldi invernali 2019: ecco cosa acquistare

Sono da poco iniziati i saldi invernali e la domanda che ronza insistentemente nella testa degli acquirenti è sempre la stessa: cosa acquistare durante queste promozioni? Il Natale è appena passato e sicuramente qualche capo di abbigliamento o accessorio avrà fatto capolino sotto l’albero, ma siamo certi che manca ancora qualcosa all’appello.

Quali sono i capi must da acquistare?

Il cappotto animalier

Sempre di moda perchè, in verità, non passa mai di moda: l’animalier darà ai vostri look la giusta dose di grinta, stile e personalità. Così fra i capi che finiranno nella tua wish list dovrà esserci un cappotto dalla fantasia maculata: prediligine uno lungo, lo abbinerai a un vestito tono su tono o con un paio di jeans a vita alta.

L’abito living coral

Vivace e iper femminile, il living coral è la tonalità più fashion per il 2019. A metà strada fra il rosa e l’arancio, il living coral è una sfumatura particolare che ricorda i fondali marini e infonde gioia ed energia a chi la indossa. Per questo bisogna saper giocare d’anticipo e sfoderare i migliori capi e accessori colore corallo addirittura per i mesi più freddi dell’anno. Dopotutto la moda, si sa, è fatta per stupire con i continui mix & match fra le stoffe e le nuance diverse.

Gonna in pelle

A volte è eco e a volte non lo è, fatto sta che la gonna di pelle rimane sempre un must. Il classico nero vince sempre su tutto, certo, ma finanche le nuance vivaci proprio come il rosso. Così morbida, indossata con le scarpe giuste e un delizioso maglioncino in cachemire…non si riesce proprio a immaginare niente di meglio!

Stivali cuissardes

Il nome deriva dal francese cuisse, che vuol dire coscia. Questo modello di stivali infatti arriva fino a metà coscia e solitamente è aderentissimo, permettendo di slanciare le tue gambe e l’intera silhouette. Non è vero, infatti, che sono adatti solo a donne magre e altissime, perché se portati nel modo giusto, possono valorizzare qualsiasi fisico. I colori di tendenza? Tutte le sfumature del rosso, fino al bordeaux. E poi il nero, opulento e di gran classe!

Capi e accessori in velluto

La velvet mania è inarrestabile! Ciò che colpisce al primo sguardo del velluto è il suo fascino sensuale e dark al tempo stesso e quel tocco vintage davvero irresistibile che regala all’istante a qualsiasi look, sia di giorno che di sera. I colori da non lasciarsi scappare? Oltre al nero e al blu navy, via libera al verde intenso, giallo ocra, mattone, burgundy, fucsia, ma anche a tinte pastello più delicate come l’avorio, il cipria e il celeste.

Occhiali da sole

Chi ha detto che gli occhiali da sole si possono indossare solo d’estate? L’inverno 2019 è ricco di proposte: i tuoi occhiali potranno essere maxi e stravaganti, per non passare inosservate; oppure trasparenti ma con lenti colorate: giallo, rosa e blu elettrico le nuances vincitrici; tartarugati, perchè il tortoise non passa mai di moda.

Borse, per tutti i gusti

Sparkling, animalier o con disegni geometrici: questo è il mood della borse portate in passerella a New York, Londra, Parigi e Milano. Attraverso un gioco di luce e riflessi le bag brilleranno per contrastare il grigiore della stagione fredda!

Adesso che hai tutti i nostri consigli non ti resta che recarti presso il Centro Commerciale Al Battente di Ascoli Piceno per scoprire tutte le promozioni dei nostri punti vendita! Ti aspettiamo.