Aria di Natale, le tendenze 2018

05 Dicembre 2018

Parlare di Natale in casa è parlare di addobbi e decorazioni, atmosfere magiche e momenti condivisi insieme. Il tempo dedicato a preparare ogni dettaglio è sempre speso bene. Tutto l’impegno e la creatività, soprattutto per chi ha bambini, rimarranno impressi nei ricordi e in memorabili selfie di famiglia.

Si parte dall’albero

I tradizionalisti o chi ha la fortuna di grandi spazi o giardini possono affidarsi alla magnificenza di un abete vero. Grande maestoso ed evocativo, saprà sempre fare la sua bella figura: ogni addobbo, anche quello più minimal ed essenziale sortirà il suo effetto. Chi deve gestire piccoli spazi in casa o non ama le grandi dimensioni avrà l’imbarazzo della scelta fra soluzioni diverse per avere sempre e comunque  un super albero di Natale. Se dovete comprarlo considerate aspetti diversi: non solo l’altezza o la forma, ma anche il materiale (se sono alberi finti), il colore, il numero di punte e quanti rami ha. Se non avete le idee chiare, basta fare un giro sui social per trovare un’ispirazione!

Quali sono i punti strategici da addobbare

L’albero insieme al presepe, sono gli elementi che caratterizzano in chiave natalizia le case degli italiani. La tavola e l’apparecchiatura fanno capitolo a sé ma nei negozi del Centro Commerciale Al Battente potrai trovare tanti articoli che possono rinnovare il tuo bagaglio di addobbi per la festa.

Ci sono altri luoghi della casa che meritano di essere valorizzati: il Natale è il momento giusto per metterli in primo piano. L’ingresso e il portone saranno rallegrati da una bella ghirlanda ricca e colorata: un invito accogliente ad entrare in casa. Anche l’ingresso può dare subito il tono dell’atmosfera. Anche piccoli dettagli possono fare la differenza, come un tocco di colore che richiami gli addobbi principali dell’albero.

Ultimo della lista è il camino: per chi ne possiede uno sarebbe un vero peccato non sottolineare il potere evocativo di questo angolo della casa.

Le tendenze 2018

Colori, stili e materiali: ogni anno vengono definite le tendenze per creare la giusta atmosfera natalizia in casa. Fatta salva la regola principale, ossia che questi trend possono essere bellamente ignorati.

Lo stile sfarzoso che richiama Rococò e Barocco fa largo uso di oro e di eccessi: quindi esagerare non sarà mai un errore. Quello giapponese proposto per il 2018 è uno stile misurato, con un addobbo contenuto, toni neutri e materiali naturali, che rilassano e creano armonia. In lista anche lo stile folk, con colori vivi e allegri, miscuglio di stili, tessuti e fantasie etniche o grafiche. Elementi vintage, shabby o country chic sono altre soluzioni per questo Natale 2018.

Quali i colori da preferire? Oro, rosso e verde sono le tinte della tradizione, in alcuni casi rivisitate con accorgimenti grafici e disegni originali. I colori neutri restano ancora una scelta mentre la new entry è il rosa, in tutte le sue nuance.
Sarà di buon auspicio vedere tutto rosa.

L’idea originale arriva, basta cercare

Vuoi un Natale luccicante e strepitoso? Sei un fautore dello stile sobrio ed elegante? Ad ogni stile corrisponde un modo di addobbare la casa. Se non sai ancora che linea  scegliere per quest’anno, puoi cercare l’ispirazione Al Battente Centro Commerciale. In galleria potrai anche ricevere consigli e suggerimenti da Tiger, Brico, Kasanova, Unieuro o Ipermercato Oasi.

Ti invitiamo a perlustrare ogni angolo dei nostri punti vendita e condividere la missione con amici e famigliari: troverai di sicuro gli addobbi più adatti con tanti articoli insoliti e originali, cose semplici e belle, super luccicanti o un tripudio di tradizione. Pronto per il tuo Natale 2018?

 

Share This