PROFUMI, COSMETICI, AROMI PER LA CASA
Ideato e fondato nel 1997 da Percassi, KIKO Milano, è un marchio italiano di cosmetica professionale che offre una linea di make up e trattamenti viso e corpo d’avanguardia.
Prodotti di altissima qualità, sicuri ed efficaci, creati per soddisfare i desideri di bellezza di donne di ogni età.
La bellezza, nella sua interpretazione più alta, è sinonimo del bene, della qualità, del saper fare le cose con cura e passione.
Questa visione della bellezza ci ha portati a reinventare completamente il concetto di profumeria: reinventare la relazione con i grandi brand partner, per avere, in virtù della nostra leadership, anteprime, esclusive ed eventi esperienziali sempre nuovi da offrire ai nostri clienti; reinventare l’esperienza di shopping del cliente, fondandola sulla possibilità di vivere la bellezza non più in modo passivo, ma attivo e creativo.
Le nostre profumerie e le nostre Beauty Lounge non sono più vissute come luoghi in cui si acquista, ma come luoghi di incontro, di scambio, di relazione: nei nostri store ci si emoziona, si sperimenta, si scopre e si costruisce la propria unicità.
I primi fruitori dei nostri cosmetici sono stati i frequentatori della nostra Erboristeria lodigiana.
L’Erbolario è nato infatti a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana.
Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa, fondatori dell’Erbolario, danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia.
Si tratta di acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente naturale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.
La natura è l’inesauribile fonte di ispirazione dei nostri cosmetici: i suoi principi funzionali, i suoi colori e profumi ci guidano, giorno dopo giorno.
Da sempre formuliamo e produciamo i nostri cosmetici attenendoci scrupolosamente ai dettami imposti dalle vigenti normative, con la cura necessaria ad assicurare alle nostre Clienti un prodotto gradevole ma soprattutto sicuro. Ogni formula infatti viene sottoposta a numerosi test di efficacia, per i quali esigiamo severissimi standard qualitativi.
La ricerca di supporti di qualità per la presentazione dei prodotti ha portato alla scelta di utilizzo della carta riciclata al 100% per la stampa dei nostri cataloghi e di altri stampati pubblicitari.