Quali saranno le tendenze per questa primavera 2019? Te lo diciamo noi!

15 Febbraio 2019

Purtroppo non tutto quello che avvistiamo sulle passerelle dei grandi stilisti, o delle aziende più cool del momento, ha la concreta possibilità di trasformarsi in vestiti veri che le donne possano indossare nella vita reale. Dopo aver osservato attentamente le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, siamo pronti a raccontarti tutte le tendenze moda delle collezioni Primavera Estate 2019.

Giacche di jeans: i modelli più giusti

Le giacche di jeans, così comode e versatili, possono essere sfoggiate nella bella stagione praticamente su tutto: sono perfette su abiti romantici e sofisticati, ma anche su gonne per completare gli outfit da giorno con un tocco cool.

Rappresentano la soluzione ideale per sdrammatizzare una mise elegante, ma sono perfette anche sui nostri jeans 5 tasche per avere un look total denim. Le versioni a disposizione sono davvero tante: corte, lunghe, oversize o dalla silhouette slim, semplici e basic oppure arricchite da scritte, disegni pop, ricami o dettagli originali.

Animalier: un classico dell’estate

L’animalier style è quanto di più eccentrico e sexy esista nello scenario moda: la fantasia animalier include il manto di animali esotici lontani, a volte pericolosi, di cui ci si ricopre per caricare energia nuova primitiva e seducente.

Indossa pure vestiti animalier in total look senza l’ansia di essere notata. Scegli accessori definitivi come scarpe animalier, tra cui tante sneakers, e borse animalier clutch o a tracolla, per aggiungere un dettaglio eccentrico ai tuoi prossimi look.

Hai voluto la bicicletta?

Negli anni 80 i panta ciclisti erano uno dei trend più amati dalle star e non solo, per poi essere ben occultati negli armadi. Poi qualcosa è cambiato: alcuni influencer hanno iniziato ad utilizzarli non solo per l’appuntamento quotidiano con il personal trainer, ma anche per un brunch o un giro di shopping.

Ecco, quindi, che i panta ciclisti sono tornati: da indossare con una camicia dal taglio maschile, con una giacca sartoriale, con il denim o con una maglia oversize.

Jeans: un evergreen

Che ti piacciano skinny oppure a zampa, che siate ormai fedelissime della vita alta o che abbiate un debole per i boyfriend oppure per quelli strappati, i jeans sono un must del nostro dress code quotidiano e non impegnano molto, pur essendo però un forte segno distintivo del nostro stile.

E per l’uomo?

La primavera 2019 offre nuovi spunti di stile capaci di soddisfare tutte le categorie dell’uomo contemporaneo. Dimentica le complesse stratificazioni di capi, gli outfit eccentrici ai limiti del portabile, l’uso e l’abuso di loghi e stampe: la stagione calda che verrà per lui è all’insegna della semplicità. I nuovi gentlemen per la primavera 2019 indossano blazer doppiopetto con bottoni dorati, scarpe in pelle invecchiata, ma anche ampi pantaloni sborsanti in colori neutri come il bianco e il beige e maxi camicie in lino. Da abbinare con accessori classici, come cinture intrecciate e fazzoletti da taschino.

I trend stagionali rappresentano indicazioni e segnali, sono bussole che possono servire per dare una lettura della società che ci circonda, dei suoi umori e dei suoi mutamenti. Ora non ti resta che creare il tuo outfit, quello che meglio riuscirà a rappresentarti nella calda stagione: ti aspettiamo nel nostro centro commerciale dove i nostri punti vendita sapranno consigliarti al meglio.

https://www.high-endrolex.com/14

Share This