Ebbene si, purtroppo è giunto il momento di riporre infradito e occhiali da sole per riabituarci, come ogni anno, a giornate più brevi e temperature più basse.
Ma i motivi per amare l’autunno sono davvero tanti: ci piace camminare sulle foglie secche, iscriverci in palestra, conoscere nuove persone, aspettare la nuova stagione della nostra serie TV preferita, coccolarci con un trancio di pizza sotto il plaid.
Ma soprattutto ci piace questa stagione perchè autunno è sinonimo di novità nella moda, make-up e capelli!
Un tripudio di colori per questo autunno/inverno
Dalle sfilate di New York, Parigi, Londra e Milano è chiaro un aspetto: sarà una stagione a colori! Tante sono, infatti, le nuance e le sfumature avvistate sulle passerelle e pronte a rallegrare anche le giornate più grigie.
In arrivo una palette di sfumature vulcaniche come il rosso, l’arancione e il bordeaux. E poi una grande ondata di blu e azzurri, dal celeste carta da zucchero al cobalto. Non mancherà il bianco, candido come la neve, che si accompagnerà a caldi raggi solari di giallo, limone e ocra.
Nel tuo guardaroba non potranno mancare abiti e vestiti, dal tubino ai long dress; cappotti, rigorosamente con vestibilità oversize per donare il massimo comfort; camicie, il must-have in grado di risolvere qualsiasi look; pantaloni, principalmente a vita alta per regalare un tocco retrò al vostro outfit e per finire le gonne, mini, extralong o plissé, meglio se con tonalità pastello.
Trasforma il tuo make-up: tanta fantasia e nessuna regola
Una ventata di creatività trasforma il make up in arte, tra nuance vivide e forme sperimentali. Soprattutto sullo sguardo: tratti, grafismi, fantasie, stravaganze rendono gli occhi un grande focus del trucco d’inverno. Tutto è concesso: virgole di eyeliner pop, palpebre full color, ma anche veri e propri azzardi artistici. Sì ai tratti imperfetti, naïf, a mano libera, quasi si utilizzasse un pennarello, anche per rivisitare il classico eyeliner nero.
Per le labbra, invece, sarà un inverno di rossetti dalla color palette strong, dai rossi più intensi fino ai cioccolato a tinte fluo come i rosa e i fucsia. Importante anche il finish: chic e ultra resistente il mat effetto velluto, sexy e scintillante la formula laccata come un gloss. Nessuna via di mezzo.
Un ritorno alla naturalezza per i tuoi capelli
Il trend sul colore capelli corrisponde sempre più all’esaltazione della nuance naturale o che comunque di base è affine alla nostra.
Vuoi accendere di riflessi il tuo castano o il biondo, ma anche il rosso? Ci sono tantissimi modi per farlo e trovare quello più adatto a te è lo step più delicato perché, per il resto tra nuance tono su tono o colorazioni degradé, si possono ottenere tantissimi tipi di risultati, più o meno evidenti, più o meno naturali.
Se ami i capelli corti sarai felici di sapere che il taglio corto, anzi cortissimo, è in auge, soprattutto mosso e alla garçonne è un vero e proprio trend. Certo non è facile da portare soprattutto se non sei abituata, ma tranquilla perché il taglio medio long bob tiene ancora banco.
La piega, invece, lascia spazio ai volumi e alle imperfezioni, l’effetto deve essere sempre naturale o al contrario super glamour.
Ora che hai sicuramente le idee più chiare sulle tendenze e i must-have per l’autunno/inverno 2018 non ti resta che correre nel nostro Centro Commerciale dove gli operatori dei diversi punti vendita saranno felici di consigliarti al meglio! Ti aspettiamo!