Festeggia il Carnevale con noi!

AlBattente_Home_Carnevale

Il carnevale è senza dubbio la festa più pazza e variopinta dell’anno, dove tutto è permesso e dove il gioco, lo scherzo e la finzione diventano una regola. Si tratta di una delle ricorrenze più diffuse e popolari del mondo, basti pensare all’immensa notorietà del Carnevale di Rio o quello di Venezia che non mancano di attirare milioni di turisti.

Qual è l’origine del Carnevale?

La storia del carnevale ha le sue origini nel Medioevo quando lo chiamavano “fasnachat” o “fesenach”, ovvero “festa di pazzia”. Questo termine venne successivamente reinterpretato con “carne levare“, che letteralmente vuol dire “togliere la carne”, riferito al periodo precedente la Pasqua in cui si cessa di mangiare carne.

Si tratta, dunque, di una festa tipica dei Paesi a tradizione cattolica anche se la storia è legata anche a pratiche ben più antiche. Per esempio nell’Antico Egitto erano soliti tenersi periodi di festa in onore della dea Iside durante i quali si registrava la presenza di gruppi mascherati; una consuetudine simile c’era in Grecia in onore del dio Dioniso.

Come festeggeremo il Carnevale nel nostro Centro Commerciale?

Giovedì 28 febbraio

Accompagna i tuoi bambini presso il Centro Commerciale Al Battente: per loro tanti divertenti trucchi, il gran circo dei burattini e avvincenti storie di carnevale raccontate dal vivo con l’aiuto di burattini di legno.

E per i più grandi? Un bel Carnevale veneziano itinerante che animerà la Galleria Commerciale per tutto il pomeriggio oppure “Red Passion, lo show in sospensione”: danze e acrobazie in stile burlesque, pole dance area, contorsionismo e trapezio!

Sabato 2 marzo

Dalle ore 16 i tuoi bambini potranno avere dei trucchi strepitosi grazie alle animatrici presenti in Galleria, inoltre potranno ascoltare delle emozionanti favole raccontate da dei burattini di legno. Per i bambini più intraprendenti, un trenino itinerante con un clown capotreno che li trasporterà all’interno del Centro Commerciale, in compagnia di musica e palloncini.

E se mamma e papà dovessero annoiarsi possono ammirare il Chandelier Act: sulle note di una dolce melodia i nostri acrobati dell’aria danzeranno appesi al lampadario aereo.

Domenica 3 marzo

Anche per questa giornata i tuoi bambini non avranno momenti di noia: truccabimbi, gran circo dei burattini e un clown capotreno che li condurrà all’interno della nostra Galleria. E poi il magnifico “Black&White Circus”: strani e misteriosi personaggi in vesti circensi ti trasporteranno nel fantastico mondo del circo, a ritmo di musica rock.

Martedì 5 marzo

A partire dalle ore 16, trucchi fantastici e storie accattivanti ruberanno l’attenzione dei tuoi piccoli. All’interno della Galleria, intanto, ci saranno due trampolieri e un acrobata in performance itineranti. Per terminare, lo spettacolo “Angeli e Diavoli”: il bene e il male combatteranno con coreografiche acrobazie grazie all’aiuto del trapezio, dei triangoli, del cerchio e dei tessuti aerei.

Cosa aspetti? Corri al Centro Commerciale Al Battente per festeggiare la festa più pazza dell’anno!

Un Carnevale Incredibile Al Battente!

AlBattente_Home_Carnevale

Al Centro Commerciale Al Battente ti proponiamo un Carnevale ricco di appuntamenti:

– Giovedì 28 Febbraio delle simpatiche ragazze saranno disponibili per dei fantastici trucchi di Carnevale. Inoltre i tuoi bimbi potranno divertirsi con il Gran Circo Dei Burattini e storie di Carnevale raccontate dal vivo. Divertimento assicurato da acrobazie, musica e balli;

-Sabato 2 Marzo sali a bordo del nostro nostro trenino Ciuf Ciuf in compagnia di un simpaticissimo Clown ed ammira gli acrobati che faranno uno spettacolo appesi ad un lampadario aereo;

-Domenica 3 Marzo strani e misteriosi personaggi con costumi circensi in stile rock, ti trasporteranno nel magico mondo del circo. Continua il giro per il Centro Commerciale con il trenino Ciuf Ciuf!

-Martedì 5 Marzo Angeli e Demoni si combatteranno in coreografiche acrobazie ed un Lumiere Doree viaggerà per la nostra Galleria per intrattenere i più grandi e i più piccini.

Tutte le animazioni inizieranno a partire dalle 16:00. Il 28 Febbraio, 2, 3 e 5 Marzo appuntamenti fissi con il truccabimbi e il Gran Circo dei Burattini!

Un Carnevale ricco al Centro Commerciale Al Battente! Non puoi assolutamente mancare!

Einar – 24 Febbraio

AlBattente_Home_Einar

Domenica 24 Febbraio dalle ore 17:00 sarà presente nel nostro Centro Commerciale Einar, allievo di canto dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e concorrente del 69esimo Festival di Sanremo. Sarà con noi per firmare le copie del suo ultimo album “Parole Nuove”.

Ricorda che per avere una foto ricordo con Einar devi firmare la liberatoria e se sei minorenne la liberatoria deve essere firmata dai tuoi genitori. Puoi ritirare la liberatoria anche presso il nostro centro commerciale nei giorni 22 e 23 Febbraio dalle 15:00 alle 20:00 all’ingresso principale e riportarla firmata il giorno dell’evento.

Non mancare!

Quali saranno le tendenze per questa primavera 2019? Te lo diciamo noi!

Purtroppo non tutto quello che avvistiamo sulle passerelle dei grandi stilisti, o delle aziende più cool del momento, ha la concreta possibilità di trasformarsi in vestiti veri che le donne possano indossare nella vita reale. Dopo aver osservato attentamente le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, siamo pronti a raccontarti tutte le tendenze moda delle collezioni Primavera Estate 2019.

Giacche di jeans: i modelli più giusti

Le giacche di jeans, così comode e versatili, possono essere sfoggiate nella bella stagione praticamente su tutto: sono perfette su abiti romantici e sofisticati, ma anche su gonne per completare gli outfit da giorno con un tocco cool.

Rappresentano la soluzione ideale per sdrammatizzare una mise elegante, ma sono perfette anche sui nostri jeans 5 tasche per avere un look total denim. Le versioni a disposizione sono davvero tante: corte, lunghe, oversize o dalla silhouette slim, semplici e basic oppure arricchite da scritte, disegni pop, ricami o dettagli originali.

Animalier: un classico dell’estate

L’animalier style è quanto di più eccentrico e sexy esista nello scenario moda: la fantasia animalier include il manto di animali esotici lontani, a volte pericolosi, di cui ci si ricopre per caricare energia nuova primitiva e seducente.

Indossa pure vestiti animalier in total look senza l’ansia di essere notata. Scegli accessori definitivi come scarpe animalier, tra cui tante sneakers, e borse animalier clutch o a tracolla, per aggiungere un dettaglio eccentrico ai tuoi prossimi look.

Hai voluto la bicicletta?

Negli anni 80 i panta ciclisti erano uno dei trend più amati dalle star e non solo, per poi essere ben occultati negli armadi. Poi qualcosa è cambiato: alcuni influencer hanno iniziato ad utilizzarli non solo per l’appuntamento quotidiano con il personal trainer, ma anche per un brunch o un giro di shopping.

Ecco, quindi, che i panta ciclisti sono tornati: da indossare con una camicia dal taglio maschile, con una giacca sartoriale, con il denim o con una maglia oversize.

Jeans: un evergreen

Che ti piacciano skinny oppure a zampa, che siate ormai fedelissime della vita alta o che abbiate un debole per i boyfriend oppure per quelli strappati, i jeans sono un must del nostro dress code quotidiano e non impegnano molto, pur essendo però un forte segno distintivo del nostro stile.

E per l’uomo?

La primavera 2019 offre nuovi spunti di stile capaci di soddisfare tutte le categorie dell’uomo contemporaneo. Dimentica le complesse stratificazioni di capi, gli outfit eccentrici ai limiti del portabile, l’uso e l’abuso di loghi e stampe: la stagione calda che verrà per lui è all’insegna della semplicità. I nuovi gentlemen per la primavera 2019 indossano blazer doppiopetto con bottoni dorati, scarpe in pelle invecchiata, ma anche ampi pantaloni sborsanti in colori neutri come il bianco e il beige e maxi camicie in lino. Da abbinare con accessori classici, come cinture intrecciate e fazzoletti da taschino.

I trend stagionali rappresentano indicazioni e segnali, sono bussole che possono servire per dare una lettura della società che ci circonda, dei suoi umori e dei suoi mutamenti. Ora non ti resta che creare il tuo outfit, quello che meglio riuscirà a rappresentarti nella calda stagione: ti aspettiamo nel nostro centro commerciale dove i nostri punti vendita sapranno consigliarti al meglio.

Unisciti a noi, dona anche tu!

I Centri Commerciali italiani lanciano una grande iniziativa solidale. ?❤️
Domenica 17 e 24 febbraio vieni in Galleria e dai il tuo contributo per sostenere la Croce Rossa Italiana ?
La tua donazione si aggiungerà a quella dei Centri Commerciali destinata all’acquisto di nuove ambulanze in tutta Italia. ???
La Croce Rossa di Ascoli Piceno nelle due giornate ha organizzato anche delle attività.
Programma del 17 Febbraio:
-Dalle 10:00 alle 12:00 misurazione della pressione e della glicemia e attività giovani? quali oggetti porteresti con te nel tuo zaino in caso di calamità?
-Dalle 17:00 alle 19:30 manovre salvavita pediatriche, mass training BLS per incrementare la sopravvivenza in caso di arresto cardiaco e face painting
Programma del 24 Febbraio:
-Dalle 10:00 alle 12:00 manovre salvavita pediatriche, mass training BLS per incrementare la sopravvivenza in caso di arresto cardiaco e face painting
-Dalle 17:00 alle 19:30 misurazione della pressione e della glicemia e attività giovani ? quali oggetti porteresti con te nel tuo zaino in caso di calamità?
Perché… #INSIEMESIPUO

Rendi speciale il tuo San Valentino!

San Valentino è dietro l’angolo e l’aria inizia a farsi speciale, rosea, romantica. Le città si tingono di rosso, le vetrine dei negozi si ricoprono di cuori e le pasticcerie iniziano a proporre scatole di cioccolatini e torte a tema. Non sapete che cosa fare, dove andare, come organizzarvi? Insieme troveremo il modo per poter apprezzare questo giorno speciale!

La cena romantica, di certo non può mancare

Preparate insieme una delle ricette di San Valentino per assaggiare qualcosa che vi faccia impazzire entrambi: una sacher, del sushi, un piatto tipico di un paese che avete visitato insieme. Se invece non puoi organizzare la cena a casa, prenota un bel locale, magari scegline uno particolare, diverso dal solito, oppure il vostro locale del cuore.

Se vuoi davvero stupire il tuo partner, invece, opta per una cena in tram con giro della città. In alternativa, una magica notte in un igloo romantico in Alto Adige.

Cosa regalare? Una fuga romantica

Che ne dite di staccare la spina, allontanandovi dalla routine e dallo stress quotidiano e partire per un bel weekend in una città romantica? Controllate voli, offerte last minute, oppure prenotate una camera in una città italiana o europea che non avete mai visitato insieme: per il fine settimana lasciatevi alle spalle ogni problema e dedicatevi attenzioni all’interno di un luogo sconosciuto.

Regalatevi un po’ di relax

Prenotate un percorso benessere, oppure un massaggio e lasciate che il vostro San Valentino diventi sinonimo di relax, proprio per potervi godere insieme un’esperienza diversa, non ordinaria.

Perché non regalare una Gift Card?

Se non sai cosa regalare al tuo partner, perché magari non lo conosci ancora bene e vuoi comprare un regalo originale, scegli la Gift Card Al Battente: puoi acquistarla presso il nostro Centro Commerciale oppure comodamente da casa tua sul sito internet dedicato, è valida un anno dalla data di attivazione o fino a quando il saldo si azzera, puoi caricarla dell’importo da te scelto e può essere utilizzata in tutti i punti vendita del Centro Commerciale Al Battente.

San Valentino fra amiche?

Per iniziare al meglio la giornata concedetevi una colazione con un’amica nel vostro bar preferito. Decidete insieme cosa volete fare, le location dei vari momenti della serata e stilate una lista delle cose da fare. Le opzioni sono tantissime: da un aperitivo con vista sulla città a una serata di balli sfrenati, fino a un pigiama party all’insegna della bellezza. A ognuna il suo.

Se l’atmosfera romantica di bar e ristoranti non fa per voi, perché non organizzare allora un aperitivo homemade? Questa è l’occasione giusta per coccolarvi un po’ e sperimentare qualche ricetta sfiziosa, tanto per il cibo quanto per i cocktail.

Le idee per stupire il partner o un’amica e vivere una giornata insolita e diversa dalle altre sono davvero tante: non vi resta che scegliere quella più adatta a voi!